Strategie Usate Da Siti Importanti

Cosa può produrre un piccolo cambiamento?

Dei piccoli cambiamenti  possono avere effetti profondi sul vostro utile netto. Dimostrerò tutto fra un momento.

Esperti di marketing effettuando queste piccole modifiche sui siti hanno incrementato le vendite del 70% e anche del 300% e oltre in 48 ore. Cosa hanno fatto per ottenere questi risultati?

Hanno semplicemente modificato il testo nell'intestazione del loro sito, misurando e tracciando l'impatto del nuovo testo rispetto a quello che c'era prima.

Ma questo è solo uno delle decine di elementi nascosti nei siti che permettono di ottenere più profitti. Ed è esattamente quello che fanno i grandi siti, i siti più famosi che conosciamo tutti.

Noi magari non ci accorgiamo ma questi siti fanno continuamente piccoli cambiamenti e test ogni settimana ed alcuni anche ogni giorno.

Se con una semplice modifica di una parte del vostro sito potete incrementare le vostre vendite non lo faresti subito?

Se avete risposto sì, allora continuate a leggere... scoprirete altre cose molto interessanti. Esistono decine e decine di questi elementi nascosti in ogni sito che potrebbero incrementare il vostro profitto.

Ecco perché è importante scoprirli, fare queste piccole modifiche, testarle, misurarle e tracciare i risultati ottenuti. Solo così si cresce.

Portando le vendite dall'1% al 3% significa triplicare il guadagno oppure moltiplicarlo di 11 volte?

Mediamente solo l'1% o il 2% delle persone che visitano un sito acquisteranno . Significa che il 98%-99% se ne andranno.

Ammettiamo che il vostro sito converta solo l'1% e col vostro prodotto o servizio guadagnate €100, cioè, ottenete mediamente un nuovo cliente ogni 100 persone che visitano il sito.

E diciamo che spendete €80 in pubblicità o altro per ottenere queste 100 visite. Quindi, un cliente per ogni 100 visitatori avrete ottenuto un guadagno netto di €20. Infatti, togliendo dai €100 di guadagno gli €80 spesi per il traffico otterrete un guadagno netto di €20 (€100 di guadagno meno €80 per ottenere le visite = €20).

Adesso vediamo cosa succede se riuscirete a convertire il 2%. Quindi, saranno 2 le persone che compreranno ogni 100 che visitano il vostro sito.

Il costo per ottenere le 100 visite sarà sempre di €80, però, adesso ottenete due vendite quindi un guadagno di €200 meno €80 per le stesse 100 visite significa un guadagno netto di €120. Questo vuol dire aumentare il guadagno del 500% raddoppiando la percentuale di conversione dall'1% al 2% .

E che succede se tramite piccoli cambiamenti riusciamo ad ottenere il 3% di conversione cioè, 3 clienti ogni 100 visite? Significa che il costo sostenuto per ottenere le 100 visite rimane sempre di €80 ma con 3 vendite guadagneremo €300 meno le €80 per il traffico per un profitto di €220, vale a dire oltre 1100% di aumento rispetto ad un guadagno netto di €20 per un solo cliente ogni 100 visitatori!

Quindi, raddoppiando la conversione, cioè dall'1% al 2%
si moltiplica per 5 volte il profitto.

Triplicando la conversione, dall'1% al 3% si moltiplica per 11 volte il profitto.

Ma la domanda adesso è questa: come è possibile moltiplicare, o comunque, aumentare il vostro tasso attuale di conversione ad un percentuale di conversione migliore?

La risposta è nel trovare gli elementi nascosti nel vostro sito in grado di aumentare il vostro profitto. Uno di questi elementi portebbe essere di cambiare il testo dell'intestazione del sito spiegato all'inizio ma dipende da diversi fattori, primo fra tutti lo scopo del vostro sito.

Può darsi sono tutte cose nuove per voi. Magari avete sentito parlare di testare e tracciare cosa converte di più.

Questo è quello che costantemente fanno i siti più famosi, dei piccoli cambiamenti  misurando gli effetti che producono. Scoprire subito cosa funziona e cosa non funziona potrebbe significare la differenza tra successo e fallimento della vostra attività online.

E, comunque, si ottiene un grosso vantaggio rispetto alla vostra concorrenza perchè sono pochissimi i siti che applicano queste tecniche, e chi lo fa, vedrà una sicura crescita.

E questa è la parte più importante della vostra strategia di marketing. Si, anche più importante di aumentare il traffico al vostro sito.

Garantito che funziona perché sono le stesse strategie applicate dalle grandi aziende e i siti più famosi e conosciuti. Sono le stesse tecniche usate la prima volta da due inglesi nel 2005 e che hanno permesso ad un sito ecommerce di triplicare le vendite in un anno in un settore in calo del 15%, cioè, in forte recessione!

Per non rimanere indietro dovete prendere una decisione adesso:

Volete continuare a fare quello che già state facendo adesso per il vostro sito? Allora non cambierà nulla perchè otterete gli stessi risultati.

Immaginate se sapreste esattamente cosa fare per aumentare le vendite e il profitto per la vostra attività. Cosa significherebbe per voi?

Forse che potete investire sempre di più sulla vostra attività rispetto a prima, e non aver paura della concorrenza non preoccuparsi dell'andamento negativo del vostro settore.

Però, potete prendere la decisione di scaricare questo file PDF

che vi farà scoprire:

Com’è possibile aumentare il fatturato della vostra attività online

  • anche in un periodo di recessione
  • con lo stesso numero di visite che riceve il vostro sito
  • tramite delle piccole modifiche (le stesse usate dai grandi siti che conosciamo tutti)
  • anche se non potete investire centinaia di migliaia o milioni di euro come investono le grande aziende online
  • per qualsiasi attività online, settore e per qualsiasi tipo di sito: WordPress, Joomla, Prestashop, Magento, e così via.

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